DIFFIDA IL TUO EX :
RICHIEDI LA RIMOZIONE DI TUE IMMAGINI E VIDEO
QUANDO LA RELAZIONE E' TERMINATA
Diffide Legali Online è un servizio veloce e tecnologico per richiedere al tuo ex la rimozione di tue immagini e video dai suoi social, dal suo telefono ed ogni altro archivio, compresi i canali privati di amicizie e chat.
Viviamo in un mondo tecnologico, nel quale la vita di una coppia è immortalata da centinaia di immagini e video che vengono conservati o pubblicati nei rispettivi canali social di lui e/o di lei con un semplice click. Al termine della relazione purtroppo non sempre si trova collaborazione nel proprio ex e video ed immagini che uno dei due non vorrebbe più mostrare, non vengono eliminati come richiesto. Da oggi avete un aiuto per risolvere questo problema in tempi brevi, grazie al nuovo servizio di INFORMATICA IN AZIENDA diretta dal Dott. Emanuel Celano per tutelare la vostra persona da azioni lesive nei confronti della vostra immagine o pubblicazioni che potrebbero compromettere la vostra vita lavorativa!
Vi proponiamo il nostro servizio di diffide legali online per richiedere :
- la rimozione di video o immagini che vi ritraggono, già pubblicati online dal vostro ex nei suoi canali social, youtube o pagine web
- la rimozione di video ed immagini che vi ritraggono ma che sono ancora nel telefono del vostro ex
- la rimozione di video o foto a sfondo sessuale fatti con o senza il vostro consenso, presenti nei dispositivi del vostro ex o da lui inviati ad amici o pubblicati in canali privati o chat private. Purtroppo si registrano sempre maggiori casi in cui lui si scopre aver filmato lei nei momenti più intimi della coppia e a sua insaputa.
Per chi non conoscesse il termine, la diffida è una lettera con cui un soggetto, in questo caso uno dei due partner, intima a un altro soggetto, in questo caso il suo ex, ad eseguire un determinato comportamento o l’astensione da un determinato comportamento. Lo scopo della diffida è quello di sollecitare il destinatario a compiere o non compiere ciò che gli si chiede, dandogli “un’ultima possibilità” prima di ricorrere al giudice con una causa legale e dimostrare in sede di giudizio di aver esplicitato alla controparte, in modo chiaro, le proprie richieste.
Possiamo dividere le Diffide nei confronti dell’EX in due tipologie :
– Diffide Successive ( per eventi lesivi già avvenuti con obbligo di FARE. Pensiamo ad esempio alla pubblicazione o condivisione già avvenuta di nostre immagini o video su canali pubblici o privati )
– Diffide Preventive ( per eventi non ancora avvenuti con obbligo di NON FARE come nel caso in cui sappiamo o presupponiamo che il nostro ex possieda immagini di noi a sfondo sessuale e dobbiamo intimare che vengano cancellate o non condivise o pubblicate )
Richiedi un preventivo senza impegno
Compila il nostro modulo ed ottieni informazioni
DIFFIDE LEGALI ONLINE SUCCESSIVE NEI CONFRONTI DELL’EX PARTNER
Le diffide successive nei confronti del tuo ex sono diffide che vengono inviate per intimare un obbligo di FARE una determinata azione.
A titolo non esaustivo vi indichiamo solo alcune delle Diffide Online nei confronti del vostro EX che possiamo gestire :
- – Diffida per eliminazione foto o video personali da internet ( per ogni canale di pubblicazione pubblico o privato )
- – Diffida per eliminazione di dati personali che sono ancora in possesso del vostro EX
- – Diffida per l’eliminazione di materiale a sfondo sessuale
- – Diffida per eliminazione di un account che vi appartiene ma che il vostro ex continua a gestire
- – Diffida per la replica non autorizzata dei contenuti del proprio profilo ( testi, immagini … )
- – Diffida per stalking sui social o atti persecutori tramite messaggistica chat o email
Richiedi il servizio con un [ click qui ]
DIFFIDE LEGALI ONLINE PREVENTIVE NEI CONFRONTI DELL’EX PARTNER
Le diffide preventive sono diffide che vengono inviate per intimare un obbligo di NON FARE una determinata azione.
Solitamente le Diffide Preventive riguardano i timori di pubblicazione di foto personali, di immagini o video rubati in intimità riguardanti la vita di coppia o di comunicazioni riservate che per dispetto potrebbero venire pubblicate. Le Diffide Preventive nei confornti dell’ex vengono inviate tramite WhatsApp ® o Telegram ® o altri canali certificabili come la pec. I messaggi inviati su WhatsApp ® o Telegram ® hanno infatti lo stesso valore di una pec se autenticati con copia autentica ( per approfondimenti click qui : Certificazione Chat WhatsApp da remoto – Certificazione Chat Telegram da Remoto ).
Il servizio di Diffida Legale Online preventiva tramite WhatsApp ® o Telegram ® si struttura come segue :
- Le prepariamo il testo da inviare citando tutte le normative necessarie, sia per richiedere la cancellazione dei materiali in possesso dell’ex, sia per annunciare eventuali azioni legali qualora venissero pubblicate sue immagini o video di qualsiasi natura, anche a sfondo sessuale, con indicazioni sulle pene previste dalla legge italiana e a suo vantaggio l’aggravante di aver già avvisato l’interlocutore che non potrà addurre alcuna scusa o non conoscenza dei reati ai quali sarebbe andato incontro (questo per intimorire maggiormente la persona che riceve il messaggio)
- Lei invia il nostro testo su whatsapp ® o Telegram ® al suo ex in possesso delle sue immagini o contenuti che desidera tutelare. Nel caso di whatsapp poco importa se la persona vi ha bloccato, si riesce a mandare lo stesso il messaggio seguendo le informazioni che vi forniremo.
- Se si attiva la doppia spunta a garanzia che il messaggio è stato letto noi eseguiremo la copia autentica della missiva. In questo modo lei avrà una prova con valore legale di aver informato la persona della sua richiesta di cancellazione e divieto di pubblicazione / divulgazione. La copia autentica verrà fatta da remoto senza bisogno che ci invii il suo cellulare ( è sufficiente una connessione internet ed il suo cellulare con attivo whatsapp o telegram).
- Da ultimo potrete inviare sempre alla stessa persona, su WhatsApp ® o Telegram ® il link per poter scaricare la copia autentica, così da poter evidenziare il carattere legale del vostro agire e potrete fare riferimento al nostro sito come consulenti esperti di informatica legale.
Onde evitare spiacevoli malintesi qualora il lettore pensasse di poter agire in modo autonomo vi ricordiamo che uno screenshot non ha valore legale e che la diffida online ha un senso solo se eseguita esattamente come indicato nei punti 1,2,3,4 sopra esposti.
Richiedi il servizio con un [ click qui ]
SEI UN AVVOCATO DI UNO STUDIO LEGALE E VUOI USUFRUIRE DI QUESTO SERVIZIO ?
Il servizio di Diffida Legale Online tramite WhatsApp ® o Telegram ® PER STUDI LEGALI si struttura come segue :
- Lo studio legale invierà il testo della diffida già predisposto tramite whatsapp alla controparte, per dimostrare in un futuro contenzioso di aver esplicitato in modo chiaro le proprie richieste.
- Se si attiva la doppia spunta blu su whatsapp a garanzia che il messaggio è stato letto noi eseguiremo la copia autentica della missiva sul telefono dello studio legale. In questo modo si avrà una prova con valore legale di aver informato la controparte della richiesta. La copia autentica verrà fatta online, da remoto, senza bisogno di ricevere fisicamente il cellulare.
- Consegniamo allo studio legale la copia autentica della chat whatsapp o copia autentica della chat telegram e la relazione accompagnatoria che potrà essere inviata alla controparte, sempre su whatsapp, con link per la presa visione del documento informatico sul nostro drive online.
Onde evitare spiacevoli malintesi qualora il lettore pensasse di poter agire in modo autonomo vi ricordiamo che uno screenshot non ha valore legale e che la diffida online ha un senso solo se eseguita esattamente come indicato nei punti 1,2,3,4 sopra esposti.
Richiedi il servizio con un [ click qui ]
DIFFIDE SEMPLICI ( non legali ) tramite Messenger di Facebook ed altri social
Oltre alle diffide con valore legale, come quelle inviate tramite pec o whatsapp esiste la possibilità di inviare una diffida senza valore legale solo per intimorire chi la riceve. Questa tipologia di diffida è ottima per inviare messaggi privati sui social nei quali si può comunque allegare una COPIA AUTENTICA dei reati commessi che ha valore legale e che dimostra al ricevente che le vostre intenzioni sono serie.
Garantite serietà, privacy e completa riservatezza ?
Se volete informazioni sulla nostra attività e serietà [ click qui ]. Massima riservatezza – Leggi con un [ click qui ] l’accordo di Riservatezza per tutte le informazioni fornite dai nostri Clienti
Vi segnaliamo infine che nostra società è in grado di offrirvi anche ulteriori consulenze multidisciplinari in ambito informatico legale con il supporto di uno staff di analisti informatici forensi, tecnici di rete, code developers e avvocati esperti di diritto informatico.
WHATSAPP COME LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO:
LA DOPPIA SPUNTA BLU ASSUME VALORE COME PROVA LEGALE
LA CHAT DI WHATSAPP COME PROVA DOCUMENTALE : COSA DICE LA LEGGE
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica di testo più utilizzata al mondo, non solo per fini privati ma anche in ambito aziendale e la sua famosa doppia spunta di colore blu che indica che un messaggio è stato letto ha valore legale. Le conversazioni intrattenute attraverso l’utilizzo di strumenti informatici come whatsapp costituiscono una forma di memorizzazione di un fatto storico comparabile ad una prova documentale e, pertanto, utilizzabile ai fini probatori (Cass. pen. sez. V, sentenza 6 gennaio 2018 n. 1822). Si può dunque disporre legittimamente delle trascrizioni di Whatsapp ai fini probatori, trattandosi di prova documentale ai sensi dell’art. 234 c.p.p. ma l’utilizzabilità delle stesse è condizionata dall’acquisizione del supporto contenente la menzionata registrazione (o quella del sito web ove esse sono riportate in modo identico su whatsapp versione web), svolgendo la relativa trascrizione una funzione meramente riproduttiva del contenuto della principale prova documentale (Cass. pen. sez. II, n. 50986 del 6 ottobre 2016; Cass. pen. sez. V, n. 4287 del 29 settembre 2015). I messaggi di Whatsapp sono quindi ammissibili come prova, ma solo se certificati in modo corretto ( che non è quello certamente dello screenshot ), con delle procedure di acquisizione forensi ben precise come quelle fornite dal nostro studio di informatica legale.
I CRITERI PER LA CERTIFICAZIONE DI UNA CHAT WHATSAPP
Il messaggio Whatsapp può essere ammesso come prova solo se viene prodotta una copia autentica della chat whatsapp, chiamata anche certificazione chat whatsapp osservando i seguenti criteri :
- ammissibile ai sensi della legge sulle prove
- deve essere rilevante per il procedimento giudiziario in corso, ovvero utile a dimostrare l’esistenza o la non esistenza di un fatto
- il documento digitale deve essere autentico, ovvero soddisfare i requisiti procedurali per l’ammissione di un documento prodotto da un computer o tablet o smartphone che avviene solo tramite acquisizione forense del dispositivo o della versione web dell’applicazione che ha ricevuto il messaggio.
Per farvi comprendere meglio, al contrario di una copia autentica di una chat, uno screenshot whatsapp non ha valore legale perchè il messaggio, può essere valutato come non vero, e considerato come “diceria”, non mostrando i seguenti particolari :
- Il nome del mittente
- La data del messaggio di Whatsapp
- Il Numero di telefono del mittente
- L’immagine del profilo del mittente
- e molti altri parametri tecnici che presentiamo nel paragrafo successivo sul valore probatorio delle nostre acquisizioni
Il principio generale è dunque che i messaggi di Whatsapp possono essere accettati come prove solo se certificati, onde evitare controversie sull’autenticità del messaggio di Whatsapp e sull’identità delle parti in causa nella conversazione Whatsapp. Le difese delle controparte in assenza di una copia autentica saranno : diceria, assenza di custodia, evidenza fraudolenta non autentica. La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 2912/04, ha chiarito che, ai fini probatori, non basta tuttavia produrre uno screenshot bensì è necessario depositarne copia autenticata da soggetti abilitati come notai, avvocati e consulenti tecnici forensi con firma digitale e marcatura temporale.
Di fronte alla tendenza delle comunicazioni che diventano sempre più digitali, i tribunali di tutto il mondo si stanno adattando e stanno diventando più aperti ad accettare comunicazioni elettroniche come messaggi di testo, messaggi Skype o Hangouts, chat internet e sì, messaggi WhatsApp, come prova. Le nostre autenticazioni quindi possono essere presentate in ogni corte giudiziaria al mondo mantenendo il loro valore legale.
Informatica a 5 stelle !
Informatica in Azienda opera nel settore della sicurezza informatica e consulenza giuridico legale e forense da 20 anni !
Dott. Emanuel Celano
Titolare dello Studio di Informatica Legale e Forense
Informatica in Azienda dal 2001 ...
Un Network di professionisti al vostro servizio ...

MOTORE DI RICERCA INFORMATICA LEGALE
Mettiamo a disposizione dei nostri visitatori un potente Motore di Ricerca di termini appartenenti all’informatica legale per aiutarvi a trovare una risposta veloce a tutti quesiti informatici sulla privacy, sulla sicurezza, sui rischi informatici e la tutela dei vostri diritti su internet.
Per iniziare una ricerca fare click sul testo nel BOX QUI SOTTO con dicitura “Ricerca Personalizzata” ed inserire un termine di ricerca.
RISCHI INFORMATICI
ULTIMI ARTICOLI da “ALLERTA PERICOLI INFORMATICI”
- COME FARE UNO SCREENSHOT DI UNA INTERA PAGINA WEB CON CHROME SENZA USARE PROGRAMMIProbabilmente conosci diversi modi per acquisire schermate sul tuo computer, incluso l’utilizzo del pulsante Stamp sulla tastiera e dello Strumento di cattura in Windows 10, ma è probabile che non conosci come fare uno screenshot direttamente dal browser di chrome e che questo sia comprensivo di tutta la pagina web… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 12, 2022 – 6:50 am
- Il finto messaggio email dal titolo : Messaggio di prova di Microsoft Office OutlookAttenzione a non cadere nella trappola del finto messaggio di prova generato automaticamente dal vostro computer che dovreste convalidare. Si tratta di una truffa! Non aprire il link e cestinare il messaggio. Ecco il testo : Questo è un messaggio di posta elettronica inviato automaticamente da Microsoft Outlook durante il… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 12, 2022 – 5:36 am
- FALSO ATTO DI CITAZIONE DELLA POLIZIA con oggetto : Re: ( CONVOCAZIONE )Ricevete una email con un oggetto preoccupante, dal titolo “Re: ( CONVOCAZIONE )” ed un allegato in pdf nel quale vi informano che siete indagati da parte delle forze di polizia. Non preoccupatevi, si tratta di una frode. La email è da cestinare. Ecco il testo: CONVOCAZIONE IN GIUSTIZIAPer esigenze… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 11, 2022 – 6:45 am
- Google aggiungerà il supporto per l’autenticazione senza password ad Android e ChromeGoogle ha annunciato oggi l’ intenzione di implementare il supporto per gli accessi senza password in Android e nel browser Web Chrome per consentire agli utenti di accedere in modo semplice e sicuro su diversi dispositivi e siti Web, indipendentemente dalla piattaforma. “Ciò semplificherà gli accessi su dispositivi, siti Web e applicazioni… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 11, 2022 – 5:31 am
- Richiedi la tua carta regalo Amazon di 1000 euro : ci risiamo con la truffaUn appetitoso messaggio vi arriva per email, promettendo un buono Amazon in regalo … è in realtà una truffa. Cestinare subito e non fare click su nessun link! Ecco il testo della frode : Sei il participante n. 3564, Lo scorso mese le abbiamo comunicato che avrebbe potuto vincere: un… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 9, 2022 – 5:35 am
- Bonus internet veloce : come si ottiene il voucher da 300 euroLo potranno richiedere tutti, senza limiti di Isee, e sarà un voucher da 300 euro destinato alle famiglie che non hanno una connessione internet veloce a casa; si potrà usare per avere uno sconto sull’attivazione di un contratto in fibra o adsl da almeno 30Mbps. E’ la misura che il… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 8, 2022 – 5:42 am
- Non è diffamazione criticare aspramente il datore di lavoro sui blog : senza storica della CassazioneNon è diffamazione criticare aspramente il datore sui blog. Non è diffamazione l’articolo del sindacalista che denuncia l’azienda per lo “sfruttamento” dei lavoratori. Lo ha sancito la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 17784 del 4 maggio 2022, ha accolto il ricorso di un sindacalista che aveva scritto… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 7, 2022 – 5:31 am
- Attacchi ransomware: tutto ciò che devi sapereAnche se si conclude con un riscatto, gli attacchi ransomware sono leggermente diversi dai normali attacchi di riscatto che sfruttano informazioni sensibili. Includono malware che attacca i dispositivi e il riscatto è richiesto principalmente nella criptovaluta preferita dagli hacker. Che cos’è esattamente un attacco ransomware, quanto sono comuni gli attacchi ransomware, come fa… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 6, 2022 – 5:28 am
- ALERT! Im hacked your computer : truffa in inglese con indicata una vostra password a cui segue ricatto e richiesta di PAGAMENTO IN BITCOINTorna la richiesta di estorsione dal titolo “ALERT! Im hacked your computer”, oggetto della email che vi arriva dal vostro stesso indirizzo di posta elettronica con anche la password della vostra casella di posta che è stata compromessa in un data breach precedente. Se non pagate la cifra richiesta in… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 5, 2022 – 6:27 pm
- Truffa email ENEL ENERGIA : Richiesta per invio Mail al ClienteCi sono arrivate numerose segnalazioni di una NUOVA CAMPAGNA DI PHISHING per FINTA FATTURA ENEL che si presenta davvero in modo impeccabile ma nasconde un vero pericolo. Elementi che fanno cadere nella trappola : Testo in italiano corretto che sembra alludere ad una vera problematica Email del mittente che sembra… Leggi tutto »Fonte: ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Archivi – | Pubblicato: Maggio 5, 2022 – 5:42 am